Istituto Romano San Michele

L’incontro con l’On Della Casa conferma il clima di massima collaborazione tra la Regione Lazio e l’ASP San Michele.

L’incontro con l’On Della Casa conferma il clima di massima collaborazione tra la Regione Lazio e l’ASP San Michele.

Roma, 14 gennaio 2025

Libanori (Presidente ASP San Michele): “l’incontro con l’On Della Casa conferma il clima di massima collaborazione tra la Regione Lazio e l’ASP San Michele”.

Questa mattina il Presidente Giovanni Libanori ha avuto il piacere di ricevere all’interno dell’Istituto Romano di San Michele l’On. Roberta Della Casa, Consigliera regionale del Lazio tra i cui incarichi figura quello di membro della VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare.

È stata l’occasione per confrontarsi sui bisogni emergenti delle persone in condizione di fragilità e per fare il punto della situazione nell’ottica della continua valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Ente ai fini dell’erogazione di nuovi servizi socio-sanitari-assistenziali.

Presto una casa rifugio per donne vittime di violenza all’interno del San Michele.

“Nel corso dell’incontro con l’On. Della Casa – spiega il Presidente dell’ASP San Michele Giovanni Libanori – il dialogo si è concentrato sullo sviluppo e sulla riqualificazione degli spazi del San Michele. Tra le varie questioni, ci siamo in particolare soffermati su uno degli interventi che l’ASP svilupperà nel prossimo triennio. All’interno del nostro comprensorio istituzionale, infatti, verrà realizzata una casa rifugio per donne vittime di violenza; l’accordo con la Regione Lazio è in via di perfezionamento”. Un intervento che mira a rispondere a un bisogno sociale sempre più urgente e sentito. “L’obiettivo è creare uno spazio sicuro, protetto e accogliente, dove le donne in situazioni di fragilità possano trovare non solo riparo, ma anche il sostegno necessario per ricostruire la propria vita”.

L’On. Della Casa si è detta particolarmente soddisfatta, complimentandosi per l’operato fin qui svolto dal Presidente. Tale appuntamento, dunque, conferma anche nel 2025 il clima di sintonia e massima collaborazione che lega la Regione Lazio e l’Istituto San Michele.

“Ringrazio – conclude il Presidente Libanori – l’On. Della Casa per la visita e la disponibilità dimostrata. Le sue parole testimoniano ancora una volta il sostegno e la vicinanza della Regione Lazio nei confronti del San Michele.”

Indice Articolo