Istituto Romano San Michele

Approvata la stipula del contratto di comodato d’uso gratuito con il Municipio VIII per l’ospitalità di persone senza fissa dimora

Approvata la stipula del contratto di comodato d’uso gratuito con il Municipio VIII per l’ospitalità di persone senza fissa dimora

COMUNICATO STAMPA

LIBANORI (PRESIDENTE ASP SAN MICHELE) “UN’AZIONE DOVEROSA: SAREMO SEMPRE DALLA PARTE DEI PIÙ BISOGNOSI”

L’ASP San Michele approva la stipula di un contratto di comodato d’uso gratuito con il Municipio VIII di Roma Capitale per l’ospitalità di persone senza fissa dimora.

Roma, 23 ottobre 2024

“Nel corso del CDA di martedì 22 ottobre, con l’unanimità di tutti i consiglieri che ringrazio abbiamo approvato la stipula di un contratto di comodato d’uso gratuito con il Municipio VIII di Roma Capitale per l’attivazione di un centro per l’ospitalità H24 a favore di persone senza fissa dimora”. Lo dichiara il Presidente dell’ASP San Michele Giovanni Libanori.

Per far fronte all’imminente avvio dei lavori di ristrutturazione di alcuni locali all’interno del comprensorio istituzionale dell’ASP, già destinati alla realizzazione di progetti di Housing first e di Stazione di posta a cura del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale, a inizio ottobre il Municipio VIII aveva richiesto all’Istituto San Michele la concessione d’uso gratuito di alcuni locali di sua proprietà  per l’ospitalità di persone senza fissa dimora, in attuazione del piano emergenze climatiche 2024-2025.

“Considerata l’importanza e il valore sociale che riveste tale servizio abbiamo ritenuto di accogliere tale richiesta mettendoci da subito a disposizione del Municipio. A partire dal 24 di ottobre sino al 31 gennaio 2025, concederemo gratuitamente alcuni locali della palazzina Giuliani che si trova all’interno del nostro comprensorio istituzionale”.

Il centro per l’ospitalità H24 a favore di persone senza fissa dimora sarà gestito, su incarico del Municipio, da un organismo di comprovata esperienza nel settore.

“Un’azione doverosa per la storia e le finalità dell’Istituto. Il San Michele – conclude Libanori – sarà sempre dalla parte dei più bisognosi”.  

Articoli correlati

Indice Articolo