Istituto Romano San Michele

Come ogni anno, in occasione della Festività di San Michele Arcangelo –  Patrono  dell’Istituto – del 29 settembre, si sono tenuti i festeggiamenti  che hanno coinvolto gli anziani ospiti delle nostre strutture, le loro famiglie e tutto il territorio circostante che partecipa sempre lieto e numeroso alla ricorrenza.

In questa occasione, in particolare, la festa si è svolta in modo più sobrio in segno di rispetto per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, alle quali l’Istituto ha devoluto le spese appositamente risparmiate come segno tangibile della partecipazione al loro dolore ed ai loro disagi.

Nel corso dei festeggiamenti gli ospiti hanno potuto pranzare con i propri familiari, si sono tenute le celebrazioni per il Giubileo della Misericordia con la gradita e viva partecipazione del Monsignore Manto e della comunità di S. Egidio ed il pomeriggio è stato poi allietato da musica e danze, da premiazioni e targhe di riconoscimento (concorso di poesia, tornei di carte e bocce, centenari, etc.).