Un pomeriggio di musica e solidarietà.
Lunedì 16 dicembre il coro e l’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Montezemolo” plesso Tre Fontane hanno eseguito presso la Chiesa di San Michele Arcangelo un concerto di Natale gratuito aperto a tutta la cittadinanza. L’iniziativa, organizzata dall’ASP San Michele in collaborazione con la Comunità di S. Egidio, nasce dal desiderio dei ragazzi dell’I.C. “Giuseppe Montezemolo di esibirsi per gli anziani ospiti del San Michele e portare loro gli auguri di Natale.
Talento e passione al servizio della comunità.
Il concerto ha visto la partecipazione degli studenti del plesso tre fontane dell’I.C. “Giuseppe Montezemolo”, che si sono esibiti in un repertorio preparato con dedizione e passione durante i primi mesi dell’anno scolastico.
“L’evento ha rappresentato un’occasione unica per vedere all’opera le giovani promesse musicali della città e per godere di un’atmosfera di festa e condivisione”. Queste le dichiarazioni del Direttore dell’ASP San Michele, il dott. Serafino Giuliani, a margine del concerto. “Sono contento di aver portato i saluti dell’Istituto – ha così proseguito il Direttore Giuliani – anche a nome del Presidente Giovanni Libanori che mi aveva parlato benissimo di questi talentuosi ragazzi”.
Il concerto di Natale dell’I.C. Montezemolo è stato più di un semplice evento musicale: è stata una celebrazione della musica, dell’educazione e della comunità. “Un evento solidale – conclude il Direttore Giuliani – che dimostra quanto la musica possa realmente unire le persone.”