COMUNICATO STAMPA
Libanori (Presidente ASP San Michele): “l’incontro con il Presidente Marcolini di Lazio Innova per l’efficientamento energetico dell’Istituto”
Roma, 10 marzo 2025
Il Presidente dell’ASP San Michele, Giovanni Libanori, ha incontrato presso la sede di Lazio Innova il Presidente Francesco Marcolini.
“Sono particolarmente contento dell’incontro con il Presidente Marcolini e lo ringrazio per il tempo che mi ha dedicato”. Commenta così il Presidente dell’ASP San Michele Giovanni Libanori a margine della visita. “Da quando sono alla guida del San Michele – spiega il Presidente Libanori – ho intrapreso un percorso che mira alla valorizzazione costante dell’Istituto. A partire dagli immobili di proprietà dell’Ente, ho cercato di garantire la sicurezza delle aree frequentate dai nostri ospiti e dalla cittadinanza, cercando di rinnovarne al contempo l’estetica e la funzionalità. Lo abbiamo fatto con il recente rifacimento dell’impianto di illuminazione esterna del comprensorio istituzionale dell’ASP San Michele, per rispondere a esigenze di sicurezza e di efficienza energetica, e abbiamo intenzione di proseguire su questa linea”.
L’incontro tra i due Presidenti, ASP San Michele e Lazio Innova, si pone proprio su questa scia considerato che quest’ultima è una società in house della Regione Lazio che opera a vantaggio delle imprese e della pubblica amministrazione locale nell’erogazione di incentivi a valere su risorse regionali, nazionali e/o europee.
“Per questo motivo ho chiesto al Presidente Marcolini – prosegue il Presidente Libanori – se nei bandi di Lazio Innova ci fossero delle agevolazioni e dei finanziamenti atti al risparmio energetico”. È stato un incontro positivo – conclude il Presidente Libanori – poiché ho trovato piena disponibilità e apertura da parte del Presidente Marcolini, che ringrazio nuovamente”.
