Istituto Romano San Michele

Presidente Libanori: piena sintonia con il Direttore Giuliani per rilanciare il San Michele.

Presidente Libanori: piena sintonia con il Direttore Giuliani per rilanciare il San Michele.

Il benvenuto al nuovo Direttore dell’ASP.

Attraverso un clima di piena sintonia e collaborazione tra la Presidenza e la nuova Direzione dell’Istituto – guidata dal dott. Serafino Giuliani, nominato all’unanimità dal CDA con Deliberazione n. 17 del 19 settembre 2024 e in carica dal 1° ottobre scorso – l’ASP San Michele sta procedendo spedita nel suo percorso di rilancio.

“Assieme al Direttore Giuliani stiamo lavorando duramente per riqualificare e potenziare ulteriormente i nostri servizi”. Queste le dichiarazioni del Presidente Giovanni Libanori a margine dell’insediamento del nuovo Direttore. “In questo primo mese del suo mandato – prosegue il Presidente Libanori – ho avuto modo di apprezzare la serietà e la competenza con la quale il dott. Giuliani si è calato nella nostra realtà. Colgo l’occasione per dargli ufficialmente il benvenuto all’interno della famiglia del San Michele. Sono fermamente convinto che faremo grandi cose insieme”.

La fusione per incorporazione dell’ASP IRASP nell’ASP Istituto Romano di San Michele.

Sono mesi importanti per l’ASP San Michele, a partire dalla recente fusione con la quale l’Istituto ha incorporato l’ASP I.R.ASP ampliando ulteriormente il proprio patrimonio immobiliare e i suoi ambiti d’intervento.

A seguito del processo di promozione della fusione di alcune ASP avviato dalla Regione Lazio al fine di garantire continuità dei servizi erogati, anche in termini di sostenibilità economico–finanziaria, e di rafforzare il ruolo delle ASP stesse nell’ambito del Sistema integrato dei servizi socioassistenziali, l’iter previsto dalla normativa è stato completato con la Delibera di Giunta Regionale n. 863 del 31 ottobre 2024 con la quale è stata disposta la fusione per incorporazione dell’ASP IRASP nell’ASP Istituto Romano di San Michele e, contestualmente, è stato approvato il nuovo Statuto dell’Azienda.

Piano e programma delle attività 2025-2026-2027.

Un ulteriore step sarà realizzato dall’imminente approvazione del Piano e programma delle attività 2025-2026-2027, documento di programmazione degli interventi e delle attività che l’ASP istituto Romano di San Michele intende assicurare nel prossimo triennio.

Sul punto interviene il Direttore dell’ASP San Michele, Serafino Giuliani. “Ho dato agli Uffici una road map che stabilisce le priorità d’intervento per arrivare pronti alle scadenze che avremo entro la fine dell’anno. Questo lavoro di squadra – conclude il Direttore Giuliani – ci consentirà di approvare, entro le tempistiche stabilite dalla normativa, il Piano e programma delle attività per il triennio 2025-2027, cui seguirà quale diretta conseguenza di tale programmazione l’approvazione del bilancio economico di previsione annuale e triennale dell’Istituto”.

Articoli correlati

Indice Articolo